MASTER – DIDATTICA INTEGRALE PER IL NUOVO AMBIENTE DI APPRENDIMENTO
Descrizione
MASTER – DIDATTICA INTEGRALE PER IL NUOVO AMBIENTE DI APPRENDIMENTO
REQUISITI DI AMMISSIONE
Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99. La partecipazione al master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.
DESTINATARI
Insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado; professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale.
La struttura didattica ad ampio raggio pratico ed epistemologico-scientifico permette ad ogni studente di acquisire conoscenze di didattica integrale e creazione di contenuti multimediali. Al termine del percorso formativo lo studente saprà operare nell’ambito formativo, sia pubblico che privato, per mezzo di una profonda professionalità docenteIl Master intende fornire conoscenze inerenti all’ambiente di apprendimento. Lo sviluppo didattico consente ad ogni studente di entrare in contatto sia con elementi di pedagogia integrale ma anche con principi di informatica ed elementi psicologici.
88Elementi di pedagogia integrale
M-PED/01 |
Pedagogia generale e sociale |
6 |
M-PED/03 |
Principi di Didattica Integrale |
6 |
M-PED/04 |
Docimologia |
9 |
M-PED/03 |
Didattica con i media Digitali |
9 |
Principi di informatica ed elementi psicologici
INF/01 |
Informatica per l’educazione |
10 |
ING-INF/05 |
Didattica multimediale e creazione di contenuti multimediali |
6 |
M-PSI/04 |
Psicologia dei nuovi ambienti di apprendimento digitali |
8 |
M-PED/03 |
Pratiche didattiche per la scuola |
5 |
PROVA FINALE | 1 |
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.